La Spezia - Disavventura per uno spezzino che questa mattina è stato recuperato dai Vigili del fuoco dopo essersi perso sui sentieri in prossimità di Biassa. L'uomo stava facendo una passeggiata nella boscaglia e ha raggiunto una zona impervia non riuscendo più a trovare la via. L'allarme è stato inoltrato ai Vigili del fuoco e al Soccorso alpino che si sono attivati per una ricerca persona.
In particolare, l'escursionista che stava percorrendo il sentiero Cai 520 in direzione dell'abitato di Biassa, a causa della fitta vegetazione, smarriva il tracciato del sentiero e trovandosi in difficoltà chiamava il 112 Numero Unico di Soccorso, il quale dirottava la richiesta di aiuto alla Sala Operativa Provinciale dei Vigili del fuoco.
Risalendo alle coordinate della persona dispersa, gli operatori della sala Operativa dei Vigili del fuoco inviavano una squadra con 5 unità nella zona. Per il rintraccio sono stati utilizzati i G.P.S in dotazione, così raggiungevano l'escursionista portandolo in salvo ed accompagnandolo sulla pubblica via.
Sul posto partecipavano alle ricerche anche gli operatori del Soccorso Alpino della Spezia.