LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Slot e bar fanno gola ai ladri, cinque furti sventati in tre giorni dalle guardie giurate della Lince

La nuova sede della Lince

Giorni di intenso lavoro per le guardie della Lince. Un susseguirsi di tentativi di furti da abitazioni private ad attività commerciali. Sarzana, Follo, centro città alla Spezia le zone prese di mira nelle ultime notti, ma si sono verificati tentativi di furto anche nel primo pomeriggio.

Il primo intervento delle guardie della Lince è avvenuto alle 4.47 della notte tra il primo e il 2 luglio, quando il segnale di allarme furto è scattato presso la sala slot di Corso Nazionale alla Spezia. Le guardie sul posto riscontrano la porta forzata e all’interno le macchinette spostate dalla loro ubicazione. Nel pomeriggio alle 13.30, altro intervento quando la centrale operativa riceve segnale di allarme furto presso un cliente che ha collegato con il servizio di pronto intervento il magazzino in Via Variante Aurelia a Sarzana, sul posto in pochi minuti intervengono le guardie private. Al controllo esterno segnalano saracinesca sollevata e la porta interna aperta con evidenti segni di forzatura. La verifica con il cliente confermava l’avvenuta effrazione, ma nulla era stato asportato per i tempestivo intervento.

Alle 2.39 del 3 luglio giunge un altro segnale di allarme furto, questa volta dal bar tabaccheria Maiocchi di Via Aurelia a Sarzana. Sul posto le guardie della Lince che al controllo riscontrano la porta sfondata e arnesi da scasso, quando improvvisamente vedono scappare una persona e lo inseguono a piedi. Sul posto le Forze dell’Ordine di Sarzana che provvedevano al fermo dell’individuo.
Venti minuti dopo questo intervento giunge l’ennesimo segnale di allarme furto presso un’abitazione privata di Follo. Sul posto la guardia di zona con il proprietario riscontrava tramite l’impianto il segnale di effrazione proveniente dalla finestra.

L’ultimo intervento risale alle 4.08 della notte scorsa quando un segnale di allarme furto è scattato presso un bar di Via Mazzini alla Spezia. Obiettivo dei malintenzionati le slot e i cambiamonete del locale. La pattuglia di zona giunge sull’obiettivo in quattro minuti e al controllo riscontra il vetro inferiore della porta principale sfondato ma all’ispezione interna effettuata insieme al responsabile di zona della Lince, il cliente e le forze dell’ordine, veniva constatato che i ladri avevano tentato di portar via il cambiamonete, senza riuscirvi.

Più informazioni