LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La denuncia

Slc Cgil: “Carenza totale nell’applicazione delle norme sanitarie alle Poste”

Oggi pomeriggio non sono mancate le tensione all'ufficio di Piazza Verdi: ingressi cadenzati con porte chiuse e coda fuori. E ad un certo punto arrivano anche i carabinieri.

Alle Poste gente in coda fuori

“I lavoratori di Poste Italiane ci segnalano una totale carenza nell’applicazione delle  misure di prevenzione igienico sanitarie”. Cosi Tiziana Venelli e Sandro Pratesi, Slc Cgil, che continuano: “Mancano negli uffici soluzioni idroalcoliche, le operazioni di sanificazione e disinfezione non sono state effettuate, gli addetti degli uffici postali ed i portalettere sono sprovvisti  di guanti e disinfettanti; gli addetti agli sportelli maneggiano denaro senza protezioni. L’unico provvedimento preso dall’azienda è un cartello appeso fuori dagli uffici che avverte la clientela di entrare due alla volta.”

Concludono i sindacalisti: “Il 4 marzo è stato sottoscritto un verbale di incontro fra azienda ed organizzazioni sindacali volto a sancire il rispetto delle direttive governative contro il Coronavirus. Ognuno deve fare la sua parte ed è necessaria una comunanza di intenti tra Azienda e Sindacati per la tutela della salute di lavoratori ed utenti ed il mantenimento del servizio. L’Azienda si doti subito del necessario per ottemperare al decreto del Governo o saremo costretti ad adottare tutte le procedure del caso.”

Più informazioni