Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si ubriaca in un bar di Via Veneto e aggredisce due agenti della Municipale

E' ricoverato in ospedale un 43enne lericino che oggi pomeriggio, dopo aver consumato alcolici in quantità, ha dapprima minacciato i gestori del locale provocando anche dei danni nella toilette. I due vigili feriti guariranno in una settimana.

Si ubriaca in un bar di Via Veneto e aggredisce due agenti della Municipale

La Spezia - Due agenti della Municipale aggrediti selvaggiamente. Un bar di Via Veneto messo completamente a soqquadro. E' quanto avvenuto oggi pomeriggio alle 17 nella centralissima via dove un uomo, cuoco lericino disoccupato di 43 anni, dopo aver consumato in maniera eccessiva degli alcolici ha iniziato a dare segni di squilibrio.
Sin da subito i gestori del locale hanno cercato di affrontare la situazione senza successo, mentre tra gli avventori cresceva un po' di timore. Il 43enne ha minacciato i gestori e ha dato in escandescenze, è entrato nel bagno e lo ha messo completamente a soqquadro. Tra i clienti del bar era presente anche un dipendente del Comune della Spezia che ha chiamato la Municipale.
Sul posto è arrivata una pattuglia motociclisti. In un primo momento sembrava che l'uomo stesse per calmarsi, ma improvvisamente la situazione è degenerata. Gli agenti hanno provato a farlo uscire dal locale ma il 43enne ha reagito bruscamente afferrandone uno per la gola. Il collega è intervenuto ma è stato colpito anche lui. Nonostante la resistenza i vigili sono riusciti a fermarlo. Sul posto sono arrivati anche i sanitari e l'aggressore è stato portato in ospedale. Stando a quanto riferito lo stato di alterazione alcolica in cui versava ha contribuito al ricovero. Uno degli agenti ha riportato una distorsione del rachide cervicale, il collega diverse contusioni. Per entrambi le ferite guariranno in sette giorni.
Il 43enne, già noto agli uffici, è stato denunciato per restistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Se il bar sporgerà querela potrebbe aggiungersi anche danneggiamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure