LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Si spoglia in stazione e mostra le parti intime, cinquemila euro di multa

E' accaduto ieri a Deiva Marina. Un 46enne si è spogliato davanti a decine di persone e sono dovuti intervenire i carabinieri per farlo rivestire.

Carabinieri in stazione

Uno spogliarello in piena regola sotto gli occhi di turisti e pendolari che aspettavano il treno a Deiva Marina. E questo scherzetto costerà carissimo ad un rumeno di 46 anni che dovrà pagare una sanzione di 5mila euro, dopo la depenalizzazione del reato di atti osceni in luogo pubblico.
L’episodio risale a ieri pomeriggio quando l’uomo è arrivato in stazione. Si è levato tutti i vestiti e si è esibito come mamma l’ha fatto. Non ha esitato a mostrare la sua virilità ai passanti suscitando anche un certo sgomento.
Sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la situazione alla calma e soprattutto a far coprire l’uomo rimasto completamente nudo.
I carabinieri non potendo operare a livello penale hanno comunque avviato il procedimento affinchp nei confronti del romeno, nullafacente e residente alla Spezia, venga emesso il foglio di via obbligatorio dal territorio spezzino.

E il lavoro dei Carabinieri nelle stazioni ferroviarie con l’arrivo della bella stagione diventerà incessante. Nei giorni scorsi Trenitalia ha annunciato l’adozione di alcune misure per fronteggiare l’annoso problema del sovraffollamento nelle stazioni e sui treni che collegano La Spezia alle Cinque Terre. Oltre all’intensificazione delle corse del “5 terre express”, dal prossimo week-end anche l’accesso ai binari degli scali di Vernazza e Monterosso sarà disciplinato, al fine di garantirne la sicurezza.
Al contempo i carabinieri dei presidi di Monterosso e Riomaggiore effettueranno dei servizi di prevenzione dedicati, con il preciso compito di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’Arma dei Carabinieri, infatti, garantisce, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico, la vigilanza degli scali delle Cinque Terre.
Si ricordano, a tal proposito, la continua presenza nelle stazioni ed a bordo treno dei carabinieri finalizzata alla prevenzione della delittuosità in ambito ferroviario e le numerose operazioni di servizio portate a termine.
Nella passata stagione, tra giugno e ottobre 2015, sono stati effettuati 870 servizi presso gli scali ferroviari della Riviera, controllate 3738 persone, di cui 262 deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e 7 tratte in arresto in flagranza. 21 i Fogli di Via Obbligatori.

Più informazioni