Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si è spento a soli 54 anni il manager Marco Salerno

Nella notte è deceduto dopo una lunga malattia il direttore generale di Atc Mobilità e parcheggi. Lascia la moglie Alessandra e il figlio Giacomo, 20enne. Il dolore e le condoglianze dell'amico Goretta e di Paita.

Si è spento a soli 54 anni il manager Marco Salerno

La Spezia - E' mancato all'età di 54 anni Marco Salerno, direttore generale di Atc Mobilità e parcheggi.
Il male che lo tormentava da un anno se l'è portato via nella notte scorsa, lasciando nel dolore profondo e inconsolabile amici e familiari.
I momenti difficili non gli hanno mai levato il sorriso, la dedizione per il suo lavoro e la disponibilità nei confronti dei collaboratori, ma la malattia è stata troppo dura da sconfiggere. Dopo averlo apparentemente sconfitto alcuni anni fa, il male si è ripresentato non lasciandogli scampo.

Sposato con Alessandra e padre di Giacomo, ragazzo di 20 anni che studia al Politecnico di Milano, Salerno lavorava in Atc Mp dal 2005 e aveva anche ricoperto il ruolo di amministratore delegato della società. Prima di allora aveva svolto numerose consulenze per aziende private ed enti pubblici e aveva lavorato dall'89 al '94 per la sarzanese Eidos e tra il '95 e il '96 in Bic Liguria. In gioventù si era diplomato al Liceo Pacinotti e aveva conseguito la laurea in Economia e commercio all'Università di Parma.
Salerno amava lo sport e l'Inter. Profondissimo il legame con il fratello Piergiorgio, noto medico, e la sua famiglia della quale condivideva sul suo profilo social alcuni scatti che ricordano momenti sereni.

“Per me era un amico fraterno – ha commentato Renato Goretta, amministratore unico di Atc esercizio -. Sia sul lavoro che nella vita privata era una persona eccellente”.
“Con la sua morte perdiamo un amministratore capace e un grande manager, una persona onesta, competente e dedita al lavoro. Con Marco - ha comunicato Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione, attraverso una nota stampa - ho avuto la fortuna di lavorare a lungo quando ero assessore alle Partecipate alla Spezia a partire dal 2007. Abbiamo avviato insieme la ristrutturazione dell’azienda di trasporti, con particolare attenzione al tema dei parcheggi, introducendo, grazie alla sua visione e alle sue ottime intuizioni, elementi di assoluta modernità. Generoso e serio, Marco Salerno, lascia un grande vuoto in tutta la città. Alla moglie e al figlio esprimo le mie più sentite condoglianze”.
I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesta di San Pietro apostolo, a Mazzetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure