LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il ricordo di lorenzo di alesio

Si è spento Alfredo Folegnani, pilota di moto vincente e socio Cams

Da sinistra i piloti Roberto Gallina, Luciano Rossi, il Presidente M.C. La Spezia Paciorelli; in basso il tecnico Felice Rolla.

Un “dilettante professionista”, campione italiano della Montagna, classe 125 nel 1961. Aldo Folegnani, della cui scomparsa dà la notizia Lorenzo Di Alesio, presidente del Circolo Auto Moto Storiche La Spezia, non si è mai considerato professionista. “Io ho sempre corso per divertimento e per il piacere di andare in moto”, diceva.

Eppure sono tante le vittorie, le gare disputate con moto Parilla, Rumi, Benelli, MV Agusta. Nell’ottobre 2010 la prestigiosa rivista “Legend bike” gli dedicò ben dieci pagine ripercorrendo la sua vita con foto e rievocando i dieci anni trascorsi sui tracciati.
“La foto allegata all’articolo lo ritrae con i piloti spezzini Luciano Rossi e Roberto Gallina, assieme al tecnico Felice Rolla che tanti di noi ricordano, a testimoniare come Alfredo Folegnani sia un po’ il padre dei Campioni Spezzini motociclisti. Ciao, Campione, sarai sempre nei nostri cuori”, conclude Di Alesio.

Più informazioni