Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sgomberano struttura dai senzatetto e trovano eternit

La Polizia Municipale interviene in prima mattinata per sgomberare quattro extracomunitari che avevano occupato una vecchia palazzina in Via dei Pioppi. Ordinati i sigilli all'area e bonifica di Asl.

ALL'ALBA
Sgomberano struttura dai senzatetto e trovano eternit

La Spezia - Quando le prime luci dell'alba erano prossime a levarsi, è scatto il blitz. Gli agenti della Polizia Municipale spezzina sono intervenuti questa mattina, decisamente di buon'ora, a seguito di segnalazioni da parte di cittadini della presenza di alcuni senza tetto in Via dei Pioppi, nella adiacenze del parco del Colombaio. La dove insiste una struttura fatiscente di pubblica proprietà, sono state individuate quattro persone, tutte di nazionalità marocchina, che usavano quel locale vecchio e malandato come ricovero notturno.
L'accertata presenza di masserizie varie fa ritenere che il fabbricato sia stato utilizzato anche da altri in passato per lo stesso fine anche se non è stato individuato alcun materiale sospetto che potesse far pensare a furti od altri reati di strada. C'era invece dell'eternit, in lastre. A seguito dell'intervento dei vigili urbani due delle quattro persone fermate, sono state denunciate all'autorità giudiziaria in quanto risultati clandestini, per tutti è invece scattata la denuncia all'autorità giudiziaria per il reato di occupazione abusiva di immobile pubblico. L'ufficio patrimonio del Comune della Spezia è stato subito messo al corrente per l'immediata collocazione di rete a chiusura del non agevole accesso al fabbricato. L'ufficio ambiente di palazzo civico sarà invece reso edotto dell'esigenza di far intervenire Asl per atti occorrenti, ai fini delle rimozioni di lastre in eternit presenti e relativa bonifica dell'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News