Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 17.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sessantenne cade in Largo Fiorillo, il Comune all'Ap: "Area impresentabile e insicura"

La prossima settimana l'assessore e il segretario generale dell'Autorità portuale si incontreranno per discutere degli infopoint e della

Sessantenne cade in Largo Fiorillo, il Comune all'Ap: "Area impresentabile e insicura"

La Spezia - Una caduta che non è passata inosservata agli agenti in servizio e che ha colto l'interesse dell'amministrazione comunale. Tutta colpa di Largo Fiorillo, di proprietà del demanio marittimo che passa davanti alla capitaneria di Porto, e dove questa mattina alle 10.30 una 60enne è caduta per poi essere accompagnate in pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Per la signora l'esito del bollettino medico non è preoccupante, dovrà sopportare piccoli lividi ed escoriazioni per qualche giorno.
Ma l'episodio ha sollevato un tema sul quale la nuova amministrazione, tramite l'assessorato al turismo di Paolo Asti, vuole capire in che termini potrà intervenire visto che l'area è a disposizione del Comune ma di proprietà del demanio marittimo. L'Autorità portuale è stata informata immediatamente dagli agenti della Locale che per primi hanno aiutato la 60enne caduta avvenuta per un dislivello del terreno. In un secondo momento, l'area è stata recintata.
L'intera area comunque era già di interesse dell'assessore Asti che per aprire un canale di dialogo aveva già inviato una lettera chiedendo un incontro con l'Ap.
A seguito dell'episodio l'assessore ha dichiarato: "Dal mese di agosto ho visitato tutti i luoghi di informazione turistica e quando siamo arrivati in largo Fiorillo riscontrando una situazione di pericolo e impresentabilità nei confronti dei turisti. Così ho deciso di contattare l'Autorità portuale per capire se i progetti relativi alla messa in sicurezza dell'area e alla dotazione di un infopoint. Ieri mi è stata data la disponibilità ad incontrare il segretario generale dell'Authority. Sfortunatamente questa mattina si è verificato questo infortunio, nulla di grave, però ho avuto ragione a segnalare la situazione di largo Fiorillo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News