LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Sei nuovi contagi in provincia, più 27 in Liguria

I nuovi casi spezzini sono tutti contatti di casi confermati, mentre nel resto della regione continuano a risultare positive soprattutto persone di rientro dall'estero.

L'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea

Riprende, anche nella provincia spezzina, il lento aumento del numero di persone contagiate dal coronavirus. Nelle ultime 24 ore i casi emersi sono sei e per tutti si tratta di contatti di casi confermati. Le cose non vanno meglio nel resto della Liguria, dove i nuovi contagi sono stati 27: 1 in Asl 1 (rientro viaggio estero), 9 in Asl 2 (5 rientro viaggio estero, 4 contatti di casi confermati, di cui 1 link grigliata del 1° agosto a Quiliano), 11 in Asl 3 (6 rientro viaggio estero, 1 contatto di caso confermato e 4 segnalazioni a dipartimento di prevenzione).

Il numero di casi attualmente attivi in provincia sale a 51 (più 3 rispetto a ieri), mentre a livello regionale sono 1.292 (17 più di ieri).
Le persone ricoverate in Asl 5 restano 4, e nessuna di queste si trova in Terapia intensiva. Sono 26, invece, gli ospedalizzati in Liguria e uno di questi si trova in Terapia intensiva al San Martino.
Non si registrano infine decessi legati al Covid-19 nelle ultime 24 ore.

Sul fronte dei test i tamponi totali effettuati sono 213.677, 1.589 dei quali sono stati processati e hanno dato esito nelle ultime 24 ore.
I positivi da inizio epidemia in Liguria sono saliti a 10.501.

Più informazioni