LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Segnalazioni e arresti, controlli della Polizia all’Umbertino

Ieri gli agenti si sono concentrati su Piazza Brin e Via Fiume. Un tunisino è stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina.

Polizia di Stato

Ben 24 persone identificate, 16 delle quali di origine extracomunitaria e in gran parte con precedenti penali. E’ questo uno degli esiti del servizio straordinario di controllo che è stato messo in campo ieri pomeriggio nel Quartiere Umbertino, con particolare attenzione a Piazza Brin e Via Fiume, sino a Fossitermi.
Due tra gli individui controllati, uno di 48 e l’altro di 45 anni, avevano già ricevuto il foglio di rimpatrio dalle autorità cittadine, ma non l’hanno rispettato. Per il 48enne in particolare è stato verificato pendente un altro provvedimento di rimpatrio emesso dai Comuni delle Cinque Terre, dai quali è stato allontanato per tre anni.

Oltre al personale della questura ha partecipato al cosiddetto “pattuglione” anche il reparto prevenzione crimine e alcune pattuglie in borghese.
Un equipaggio della Squadra mobile ha sorpreso un tunisino di 33 anni mentre spacciava una dose di eroina a uno spezzino di 37. Dalla perquisizione effettuata nell’auto e in casa del nordafricano sono saltati fuori altri 4 grammi di eroina suddivisi in 7 buste, e sono stati sequestrati 400 euro provento di spaccio. Confiscata anche la Fiat Punto in suo possesso, trovata priva di assicurazione. Il 33enne è stato denunciato per spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato come assuntore alla prefettura.

Più informazioni