Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Maggio - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scontro tra bus e auto, incidente mortale sul raccordo

Lo schianto si è verificato prima delle 20. Strada chiusa in direzione Santo Stefano. Coinvolte le ragazze dello Spezia Calcio femminile.

La tragedia
Scontro tra bus e auto, incidente mortale sul raccordo

La Spezia - Una persona è morta e otto atlete sono finite all'ospedale. È questo il tragico bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto questa sera alle 19.30 sul raccordo autostradale che collega la Spezia a Santo Stefano Magra.
La dinamica è in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine. Stando a quanto si apprende da una nota dei Vigili del Fuoco:  un'auto, una Fiat panda, che procedeva in direzione nord (dalla Spezia a Santo Stefano), all'altezza di Melara ha tamponato violentemente un bus nove posti che trasportava le atlete dello Spezia calcio femminile.

Nell'impatto il bus è finito contro un'altra vettura. Sul posto i Vigili del Fuoco, i quali hanno provveduto, assieme al personale sanitario di diverse ambulanze e delll'automedica del 118, a stabilizzare le persone ferite e a trasportarle sulle ambulanze. Purtroppo nell'incidente il conducente della Fiat Panda è deceduto: si tratta del 57enne Mauro Fischietti, titolare di una gioielleria nel capoluogo. Le otto atlete rimaste coinvolte sono state trasportate negli ospedali della Spezia e Sarzana.
Le operazioni dei Vigili del fuoco sono continuate con la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e successivamente si è provveduto ad assistere il personale della Polizia Stradale per i rilievi dell'incidente. L'arteria è rimasta chiusa per tutta la durata degli interventi che sono proseguiti oltre le 21.
Sulla pagina social della squadra si legge: "Il pulmino con le ragazze è stato violentemente tamponato da una Panda il cui guidatore purtroppo non ce l'ha fatta. Il mezzo è andato distrutto e otto ragazze hanno subito traumi vari, non gravi, ma che hanno necessitato della visita al Pronto Soccorso degli ospedali a Sarzana e la Spezia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News