Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Scontro in autostrada, conducente incastrato nell'abitacolo

Tamponamento auto-tir, impatto violento. Per l'automobilista una frattura esposta alla gamba e diversi traumi in tutto il corpo.

Scontro in autostrada, conducente incastrato nell´abitacolo

La Spezia - I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera, verso le 20, per un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A12 al km.89, in carreggiata Nord. Per cause in corso di accertamento un'autovettura veniva a collidere con un autoarticolato che la precedeva in direzione di Genova. Pare che l'auto abbia tamponato il tir e poi ha finito l'inerzia in un pericoloso testacoda. L'impatto è stato violento, tanto che il conducente dell'autovettura, che viaggiava da solo, è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. La sala operativa dei Vigili del Fuoco disponeva l'immediato invio della squadra del distaccamento di Sarzana e contestualmente, valutata la situazione traffico in collaborazione con la sala operativa della Salt (Società Autostrada Ligure Toscana), provvedeva all'invio anche della squadra del distaccamento di Brugnato che, grazie all'assistenza della Polizia Stradale, raggiungeva il luogo dell'incidente dalla carreggiata opposta.

Sul posto, poi il personale Vigili del Fuoco intervenuto, in totale dieci unità operative, ha lavorato in sinergia con il personale sanitario per poter estrarre il ferito, impiegando il gruppo idraulico cesoie/divaricatore per tagliare e rimuovere parti dell'autovettura che impedivano le operazioni di estricazione. Il paziente era cosciente ma ha riportato una frattura esposta di gamba e vari traumi. Sul posto automedica e ambulanza di Brugnato, l'uomo è stato accompagnato dal personale sanitario in shock room per dinamica. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso, di rimozione dei veicoli e il ripristino delle condizioni di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vigili del fuoco in azione Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure