Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 12.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Scippo in motorino, tradita dal casco aperto

Denunciata a piede libero una ventottenne spezzina che alcuni giorni fa aveva strappato la borsa ad una 50enne: ma le telecamere la inchiodano.

Scippo in motorino, tradita dal casco aperto

La Spezia - L'ultima malefatta l'aveva combinata dieci giorni fa, "riattualizzando" il classico scippo in motorino degli anni '70-'80. Ma non aver indossato il casco integrale è stato il vero errore da non commettere, soprattutto in epoca di "Grande Fratello", l'occhio delle telecamere disseminate in tutte le città. E così non è potuta che scattare la denuncia nei confronti di una spezzina di 28 anni, senza fissa dimora e conosciutissima agli uffici della Questura della Spezia: sono stati gli agenti della Squadra Mobile spezzina, coadiuvati dagli esperti della Scientifica, a costruire l'indagine che ha portato in pochi giorni ad individuare la responsabile di uno scippo risalente al 9 giugno scorso.

Alle 11 di mattina di quel 9 giugno una pattuglia della volante veniva chiamato all'intervento di urgenza nella centralissima Piazza Bayreuth, a quattro passi dal palazzo del governo: qui una donna spezzina di 50 anni raccontava ai poliziotti di essere stata tamponata poco prima da uno scooter condotto da un uomo. E' stata la passeggera, che indossava un casco aperto, ad aprire le braccia per strattonarla e impossessarsi della borsa. Un incontro ravvicinatissimo seppure di qualche secondo, sufficiente alla memoria fotografia della vittima, capace poi nei giorni seguenti di indicare con sicurezza il volto della giovane donna, fra un libro di soggetti sospetti. Da qui è partita poi la denuncia a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News