Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Ottobre - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Schiamazzi e stupefacenti, giovani sgomberati dalla Scalinata Spora

Ieri sera gli agenti, in accordo con l'assessore Medusei, sono intervenuti nei pressi di piazza del Bastione facendo allontanare circa 200 ragazzi. Ritrovati involucri di stagnola, cartine e cocci di bottiglie.

blitz della municipale
Schiamazzi e stupefacenti, giovani sgomberati dalla Scalinata Spora

La Spezia - Giovani sgomberati dalla scalinata Ettore Spora alla Spezia ieri sera al termine dell'operazione condotta da tre pattuglie del Comando di Polizia Municipale e concordata nei giorni scorsi con l'assessore alla sicurezza Medusei. Un intervento che ha fatto seguito alle numerose segnalazioni di assembramenti rumorosi con consumo di alcolici e sostanze stupefacenti nel luogo adiacente a piazza del Bastione.
Il blitz degli Agenti del Comando di via Lamarmora ha confermato i sospetti visto che da una stima approssimativa oltre 200 ragazzi si sono radunati nella scalinata e nella piazzetta della chiesa di San Giovanni. All'arrivo delle pattuglie alcuni si sono dati alla fuga mentre la maggior parte dei presenti – fra i quali molti minorenni – si è allontanata su invito degli agenti. Non sono mancati anche momenti di tensione ma tutto si è poi concluso senza problemi.
Attuato lo sgombero la Municipale ha presidiato per tutta la sera gli accessi alla scalinata e ha allertato gli operatori di Acam Ambiente che hanno provveduto alla bonifica dell'area nella quale sono stati rinvenuti involucri di carta stagnola, cartine, bottiglie di birra e cocci di vetro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News