LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Blitz della municipale

Schiamazzi e stupefacenti, giovani sgomberati dalla Scalinata Spora

Ieri sera gli agenti, in accordo con l'assessore Medusei, sono intervenuti nei pressi di piazza del Bastione facendo allontanare circa 200 ragazzi. Ritrovati involucri di stagnola, cartine e cocci di bottiglie.

Import 2019

Giovani sgomberati dalla scalinata Ettore Spora alla Spezia ieri sera al termine dell’operazione condotta da tre pattuglie del Comando di Polizia Municipale e concordata nei giorni scorsi con l’assessore alla sicurezza Medusei. Un intervento che ha fatto seguito alle numerose segnalazioni di assembramenti rumorosi con consumo di alcolici e sostanze stupefacenti nel luogo adiacente a piazza del Bastione.
Il blitz degli Agenti del Comando di via Lamarmora ha confermato i sospetti visto che da una stima approssimativa oltre 200 ragazzi si sono radunati nella scalinata e nella piazzetta della chiesa di San Giovanni. All’arrivo delle pattuglie alcuni si sono dati alla fuga mentre la maggior parte dei presenti – fra i quali molti minorenni – si è allontanata su invito degli agenti. Non sono mancati anche momenti di tensione ma tutto si è poi concluso senza problemi.
Attuato lo sgombero la Municipale ha presidiato per tutta la sera gli accessi alla scalinata e ha allertato gli operatori di Acam Ambiente che hanno provveduto alla bonifica dell’area nella quale sono stati rinvenuti involucri di carta stagnola, cartine, bottiglie di birra e cocci di vetro.

Più informazioni