Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 19.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scatta l'allerta arancione dalle otto di domenica sera

In arrivo temporali forti e persistenti.

GENOVA IN ROSSO
Scatta l'allerta arancione dalle otto di domenica sera

La Spezia - L'allerta meteo per piogge diffuse, temporali e vento forte, attualmente gialla, è stata aggiornata. Sullo Spezzino (cioè la Zona C), dalle 20.00 di oggi alle 18.00 di domani lunedì 21 ottobre l'allerta sarà arancione. E dalle 18.00 a mezzanotte tornerà gialla. Stessa dinamica per le zone E e A. Precisamente, l'allerta arancione riguarda tutti i Bacini medi e piccoli, questi ultimi solcanti ogni territorio comunale della nostra provincia: quindi allerta arancio per tutti, dalla Riviera al confine toscano. Allerta rossa invece per le Zone B e D, quindi anche per Genova, sempre dalle 20.00. Per informazioni e aggiornamenti: www.allertaliguria.gov.it.
Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile aprirà dalle 20 di questa sera e terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.
"Si coglie l’occasione - spiegano dal Comune della Spezia - per ricordare le misure di auto protezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane. In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada".
Per segnalazioni o emergenze il numero del COC è 0187-501172

Attese in giornata piogge diffuse con intensità forte e cumulate fino ad elevate su tutte le zone. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Vento di burrasca con raffiche fino a 80 km/h anche nello Spezzino, con mari agitati. Domani continuerà la fase instabile e perturbata con piogge diffuse di intensità forte e cumulate tra significative ed elevate su tutte le zone della Liguria. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News