Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 12.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarà un weekened di sole ma si scende sotto lo 0 anche sul mare

La perturbazione troverà il suo picco nella notte fra venerdì e sabato. Se nell’entroterra le temperature notturne potrebbero arrivare anche a superare la quota di -10, sulla costa si arriverà facilmente anche di un paio di gradi sotto lo zero.

arriva burian
L'Albatros con le Apuane

La Spezia - Tutta Italia attende l'arrivo del freddo vento del nord-est che partendo dalla Siberia supererà la barriera dei Balcani per raggiungere il Mediterraneo. La Liguria ne sarà pienamente coinvolta e le previsioni dei giorni scorsi non saranno disattese: la discesa delle temperature sarà repentina già dalla mattinata di venerdì mentre il cielo si "arrabbierà" nel pomeriggio. Chiarimenti che Arpal ha garantito in modo dettagliato già nei bollettini meteo di ieri. In soldoni attendiamoci sferzate di vento significative e mini-bufere di neve sulle alture. Sulle coste faremo invece i conti con la pioggia ghiacciata misto grandine. La forte ventilazione interesserà tutto l'arco ligure con raffiche che potrebbero toccare anche gli 80 km/h sui valici appenninici e sulle vallate dei versanti padani.

Massima attenzione nella notte tra venerdì e sabato ma le ultime tendenze descrivono una situazione in mutamento: il vento infatti ripulirà il cielo e probabilmente consegnerà un weekend gelido ma sereno. Se nell’entroterra le temperature notturne potrebbero arrivare anche a superare la quota di -10, sulla costa si arriverà facilmente anche di un paio di gradi sotto lo zero. La situazione dovrebbe rimanere sostanzialmente stabile fino a mercoledì, dove un’altro fronte pertubativo è previsto in arrivo sopra la nostra regione per, una possibile giornata di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News