Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

San Giuseppe, artificieri in Piazza Europa per uno zaino abbandonato

Conteneva materiale pubblicitario. Tra le altre di cronaca: un bimbo di cinque anni si è perso tra la folla, un banchetto multato e alcune persone sono state allontanate per accattonaggio molesto. Non sono mancate le sanzioni.

i fatti della fiera
San Giuseppe, artificieri in Piazza Europa per uno zaino abbandonato

La Spezia - Due episodi hanno fatto vivere brevi momenti di tensione nel primo giorno di fiera. Il primo intervento è relativo a uno zainetto abbandonato che per essere "bonificato" ha reso necessario l'intervento degli artificieri e per un breve arco di tempo i visitatori sono stati 'dirottati' in altri percorsi. All'interno era custodito solamente del materiale pubblicitario.
Per il resto a vegliare sulla manifestazione c'era una task force composta da: Polizia di Stato, Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, personale dell'A.S.L. e volontari della Protezione Civile.
Task force che ha permesso a una famiglia di riunirsi dopo che il bimbo di cinque anni si è perso tra la folla. Il piccolo è stato accompagnato al posto di Polizia dove si è ricongiunto con i suoi accompagnatori. In questa prima giornata non sono mancate le sanzioni: un ambulante, titolare di banco alimentare, si è beccato un multone da 600 euro perché, pur avendo dipendenti, non è stato in grado di esibire documento di regolarità contributiva.
Altri 200 euro di contravvenzione e l'immediato allontanamento hanno interessato un gruppo di persone che, con più cani ciascuno, esercitavano accattonaggio in modo insistente nella via chiodo occupando il suolo pubblico.

Riguardo alla viabilità, in una nota della Municipale si legge: "Come tradizione della fiera qualche momento di paura per un bimbo di cinque anni momentaneamente smarrito dai genitori e portato dagli agenti al centro di Polizia, dove subito si sono recati i genitori. Sotto il profilo viabilistico, infine, qualche rallentamento fisiologico nel viale Italia, visto il grande afflusso alla Fiera, senza che si formassero però code e intralci significativi alla circolazione veicolare. Per tutto il periodo della Fiera decine di uomini delle Forze dell'Ordine continueranno il presidio del territorio interessato all'evento più rilevante della città".

Dalla Notte bianca, infine, spunta un'altra salatissima sanzione a carico di un market etnico: mille euro per aver venduto birre da asporto contravvenendo alle direttive del sindaco emesse nell'ordinanza antialcol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News