Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 03 Dicembre - ore 10.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sacchetti per il 'porta a porta' quartiere per quartiere

Comune e Acam provano ad educare la cittadinanza, battendo centro e periferie. Spiegando regole che molti non sanno: " L’utilizzo dei sacchetti in mater-bi è obbligatorio per tutti".

Sacchetti per il ´porta a porta´ quartiere per quartiere
La Spezia - Prosegue nei diversi quartieri della città il servizio straordinario di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata domestica “Porta a Porta". I primi due appuntamenti fissati da Acam in collaborazione con palazzo civico si sono svolti al Favaro e a Pitelli e hanno registrato una buona partecipazione di cittadini, con la distribuzione di oltre 600 forniture di sacchetti. Il terzo appuntamento è sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 12 a Fossitermi, presso il Centro Civico Nord, in Largo Vivaldi. Nei punti di distribuzione sarà presente un addetto di Acam ambiente, che potrà dare informazioni ai cittadini sulla raccolta differenziata e raccogliere eventuali segnalazioni e richieste.

Con questa iniziativa si vuole richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza dell’utilizzo corretto dei sacchi dedicati alla raccolta differenziata, per garantire la qualità dei materiali conferiti e per migliorare il decoro della città. L’utilizzo dei sacchetti in mater-bi è obbligatorio per tutti, per il conferimento dei rifiuti organici, l’utilizzo dei sacchetti gialli per gli imballaggi in plastica e metalli e dei sacchetti grigi per la frazione residua, è obbligatorio solo per gli utenti sprovvisti di bidoni condominiali. La distribuzione straordinaria proseguirà sabato 17 dicembre a Pegazzano, presso la sede dell’Arcimboldo, sempre con orario dalle 9 alle 12. Si ricorda che è sempre possibile ritirare i sacchetti per la raccolta porta a porta domestica presso il Centro Servizi di Acam, in via Alberto Picco, 18, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure