Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rivoluzione alla Municipale, arriva il "Nucleo borghi"

Più agenti per le strade e nei quartieri, occhi puntati su sicurezza e decoro. Peracchini: "Spezia deve essere una città serena".

Rivoluzione alla Municipale, arriva il "Nucleo borghi"

La Spezia - "Abbiamo creato un modello calzante per la sicurezza cittadina". Così il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha definito la rivoluzione che toccherà la Polizia municipale che a breve segnerà un cambio del passo in materia di sicurezza, decoro e controllo del territorio.
Le novità sono state annunciate questa mattina nel corso di una conferenza stampa dedicata alla celebrazione dei 180 anni dalla nascita del corpo di Polizia municipale, che lunedì dalle 10 festeggerà San Sebastiano con una messa officiata dal vescovo Palletti, accompagnato dalla presentazione del report annuale.
"Il modello che abbiamo pensato - ha aggiunto il sindaco - è stato fatto su misura per Spezia. Chiaramente è una prova e nulla vieta di modificarlo in base alle esigenze dei cittadini. Spezia deve essere una città serena".
In sostanza, ogni quartiere avrà la sua pattuglia di riferimento. "Già da tempo abbiamo mostrato una virata per questa amministrazione - ha aggiunto l'assessore alla Polizia municipale Gianmarco Medusei - e abbiamo lanciato segnali chiari alla popolazione partendo dall'assunzione di 13 nuovi vigili. Un cambiamento era necessario e per questo verrà istituito il "Nucleo borghi" per il quale ci sarà una pattuglia di riferimento. L'area comunale verrà suddivisa in 7 zone per avere una copertura più capillare. Oltre a questo reparto territoriale si aggiunge quello per il decoro. La nostra ferma volontà è quella di rafforzare la percezione della sicurezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News