Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rivolta in Via Spallanzani, allontanate sette persone dal centro accoglienza

Sono ancora in corso da parte della Digos le indagini per ricostruire nel dettaglio i disordini avvenuti nei giorni scorsi. Interviene anche la Prefettura.

Rivolta in Via Spallanzani, allontanate sette persone dal centro accoglienza

La Spezia - Hanno dato del filo da torcere ai gestori del centro accoglienza di Via Spallanzani. Ora però a carico di 7 uomini, ormai ex ospiti della struttura, sono arrivati i provvedimenti per i quali non saranno più a carico dello Stato nel programma di sosteno. La revoca è stata emanata dalla Prefettura mentre la Polizia di Stato, con gli uffici della Digos, sta portando avanti le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica legata ai disordini risalenti a lunedì scorso.
Nei giorni passati infatti all'interno della struttura, già finita nel ciclone delle polemiche politiche, la situazione è diventata sempre più tesa arrivando anche all'aggressione di un altro ospite "costretto" dai più anziani a partecipare alla sommossa. Nel corso dell'intervento, di qualche giorno fa, era stato appurato che alcuni giovani ospiti avrebbero voluto più denaro e un anticipo dei pocket money mensili per le loro piccole spese, l'ottenimento della carta d'identità e della tessera sanitaria per l'acquisto delle sigarette. La tensione si è fatta sempre più alta e la convivenza con gli altri residenti del palazzo non sembra affatto facile.

Con le indagini ancora in corso, oggi, sono arrivati i provvedimenti. Dalla questura hanno precisato che questa mattina i sette ospiti interessati dal provvedimento prefettizio sono stati accompagnati in struttura per prendere i propri oggetti personali e allontanarsi definitivamente dalla stessa non potendovi più entrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News