Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 22.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riconosciuto per strada dopo settimane l'autore di una rapina a un pizzaiolo

Dall'8 dicemebre al 25 gennaio
Polizia di Stato

La Spezia - L'8 dicembre scorso due stranieri erano entrati in una pizzeria di Viale Garibaldi ordinando una pizza da asporto e mentre uno dei due cercava di impedire al proprietario del locale di uscire in strada, l’altro straniero si introduceva furtivamente all’interno della sua autovettura, parcheggiata nelle vicinanze.
Nel tentativo di distrarre e bloccare il titolare, il giovane straniero all’interno del locale dava in escandescenza e, dopo aver danneggiato la porta di ingresso, iniziava a sferrare colpi attorno, tali da essere arrestato dagli agenti della Volante intervenuta, mentre l’altro, visto il degenerare della situazione, si dava precipitosamente alla fuga.

A distanza di settimane, precisamente nel pomeriggio del 25 gennaio, l'uomo è stato riconosciuto e segnalato al 112, mentre percorreva Corso Cavour.
Immediatamente la Centrale operativa della Questura inviava sul posto un equipaggio della Squadra Volante che, a seguito della descrizione fornita, intercettava e bloccava un cittadino marocchino di 33 anni, regolarmente soggiornante nel territorio nazionale. Accompagnato presso gli uffici della Questura, all’esito degli accertamenti del caso, l’uomo veniva riconosciuto senza alcun dubbio dalla vittima del reato, come uno dei due autori della tentata rapina e più precisamente in colui che stava rovistando all’interno della sua autovettura.
Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria per il reato di ‘tentata rapina in concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News