LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Malcontento tra genitori e insegnanti

Razzia notturna all’Isa 7 di Migliarina

Sono stati rubati pc e un proiettore. Indaga la Polizia di Stato. I malviventi sono passati dal cortile rompendo un vetro.

Isa 7 Fontana- Formentini

Raid notturno all’istituto comprensivo Isa 7 Fontana-Formentini di Migliarina. Nella notte ignoti si sono introdotti all’interno della scuola, rompendo un vetro del cortile, facendo man bassa di computer e un proiettore, tutti appena acquistati. Secondo una prima ricostruzione effettuata sul posto, i malviventi che si sono introdotti nell’edificio di Stradone D’Oria non solo hanno portato via alcune attrezzature ma hanno danneggiato infissi e porte. Dei fatti è stata naturalmente informata la Polizia di Stato e tra genitori, dirigenti scolastici e insegnanti è salito il malcontento: secondo loro alcuni passaggi formali utili a concretizzare il rafforzamento del sistema di sicurezza andrebbero a rilento.

C’è da dire che l’istituto Isa 7, che comprende le scuole del Fontana al Canaletto e appunto Formentini a Migliarina, lo scorso anno era già stato preso di mira dai malviventi, in almeno altre tre occasioni. La scuola si è attivata per implementare i sistemi di sicurezza e come prima misura di difesa ha sempre controllato che porte e finestre alla chiusura giornaliera dell’istituto fossero ben chiuse. I ladri però non si sono fermati davanti a niente e solo ulteriori indagini da parte delle forze dell’ordine potranno fare luce sulla vicenda.

Più informazioni