LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Raid vandalico e furti in Via XXVII Marzo, prese di mira le auto parcheggiate

Sui fatti indagano i Carabinieri del Comando spezzino. Questa mattina una vittima ha chiamato perché si è trovata l'auto danneggiata. I carabinieri ne hanno trovate altre 12 nelle stesse condizioni.

Una delle auto danneggiate in Via XXVII Marzo

Stamani alle 8.30 Via XXVII Marzo sembrava un campo di battaglia. Decine di automobili avevano i lunotti anteriori e posteriori distrutti, i vetri erano sparsi per tutta la strada e i proprietari attoniti dallo scenario non hanno potuto fare altro che affidarsi ai carabinieri per denunciare l’accaduto.
Ufficialmente sono 13 le automobili sulle quali hanno lavorato i carabinieri per reperire tracce e impronte che potrebbero rivelarsi utili per individuare i vandali che hanno messo a ferro e fuoco Via XXVII marzo. A detta dei residenti il numero delle vetture vandalizzate sarebbe superiore e potrebbe arrivare alla ventina, come detto però accertate dai carabinieri sono 13.
Oltre a repertare le impronte i militari sono al lavoro per recuperare delle immagini dai circuiti di videosorveglianza presenti nelle aree limitrofe alla via presa di mira. Inoltre per i militari l’atto sarebbe da attribuire a più persone perchè un soggetto singolo non avrebbe il tempo materiale di colpire a così ampio raggio. In tre vetture sono stati presi dei capi di abbigliamento, in altre qualche spicciolo, in altre ancora non è stato toccato nulla nonostante ci fossero spiccioli e abiti. Elemento che porta a credere ad una notte di follia e rispetto nullo per le cose degli altri.
Queste prime notti di marzo si stanno rivelando turbolente nella tranquilla Spezia. Al momento è ancora aperta la caccia ai giovanissimi rapinatori che in una sola notte, hanno preso di mira sei persone e sempre legata al vandalismo c’è la vicenda di un gruppo di minorenni che armati di estintore hanno danneggiato un treno d’epoca all’interno del deposito ferroviario di Valdellora.

Più informazioni