Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Primo Daspo urbano alla Spezia ad uno straniero che aveva minacciato un sacrestano

EMESSO DALLA QUESTURA
Primo Daspo urbano alla Spezia ad uno straniero che aveva minacciato un sacrestano

La Spezia - Il primo Daspo urbano nella provincia spezzina è stato comminato ieri nei confronti di un cittadino marocchino di 45 anni, sulla base di alcune segnalazioni emanate dal Comando della Polizia Municipale su richiesta del Comune della Spezia. Il Daspo urbano è un vero e proprio divieto di accedere (regolato dall'art.10 comma 2 legge 48, 2017) all'area del centro storico e nel limitrofo quartiere Umbertino per un periodo di sei mesi dalla data di notifica dell'atto. Il cittadino magrebino nello scorso mese di novembre era stato sanzionato in Piazza Beverini, in due distinte occasioni: in entrambe le circostanze era stato allontanato, ma considerando la potenziale pericolosità dettata da alcuni comportamenti minacciosi (anche verso gli agenti), la Municipale ha fatto i suoi approfondimenti passando le carte ai colleghi della Questura. L'uomo aveva pure violato la normativa sugli stranieri ed era già conosciuto agli uffici per tanti diversi motivi. Il 10 novembre scorso l'episodio forse più eclatante quando minacciò il sacrestano di una chiesa spezzina e in questa circostanza aveva minacciato i vigili intervenuti. Da qui la decisione del Questore della Spezia di adottare questo provvedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News