Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 10.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Prima applicazione del decreto Minniti in centro, abusivo nei guai

Un parcheggiatore di 37 anni è stato allontanato da Piazza Beverini, pagherà 400 euro di multa e rischia il daspo urbano per 6 mesi.

Prima applicazione del decreto Minniti in centro, abusivo nei guai

La Spezia - Piazza Beverini nel "mirino" del decreto Minniti. Dell'adozione del decreto se ne parlava già dal mese di ottobre e dopo la sua approvazione oggi è stato applicato. Un bengalese di 37 anni infatti è stato pizzicato nel pomeriggio in Piazza Beverini mentre si destreggiava tra le auto indicando gli stalli liberi.
Inutile dire che è stato notato e in pochi istanti sono piombati gli agenti della Polizia municipale che hanno applicato l'ordine di allontanamento dell'uomo e gli hanno comminato una serie di multe per un totale di 400 euro.
Il 37enne dovrà pagare 200 euro per aver esercitato il ruolo del parcheggiatore abusivo, altri 200 per la violazione al decreto Minniti e l'ordine di allontanarsi. Se entro 48 ore verrà ritrovato in quello stesso luogo nei suoi confronti scatteranno ulteriori provvedimenti.
In quel caso verrà fatta una segnalazione al questore che potrà emanare un daspo di 6 mesi e potrebbe scattare anche una denuncia penale.
Così, per la prima volta anche in territorio Spezzino viene messo in atto il decreto anti-degrado e pro tutela a decoro e sicurezza che il Comune della Spezia aveva portato anche in commissione consiliare.
Sin dalle prime discussioni (clicca qui) l'adozione aveva colto il favore della maggioranza e il decreto venne definito dall'assessore Medusei: "Per noi - ha esordito - si tratterebbe di un ulteriore step nel percorso dedicato alla sicurezza che questa giunta ha già messo in atto. [...] E' il momento di dotarci di uno strumento in più per evitare che il degrado avanzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News