Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 11.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Più 73 contagi in un giorno secondo la Protezione civile, ma potrebbe essere lo sblocco del nodo tamponi

Numeri da capire

La Spezia - Un balzo in avanti tutto da capire. Sono 323, secondo il report della Protezione civile nazionale di questa sera, i casi totali di persone positive nella provincia della Spezia. Una cifra che spaventa, se parametrata al numero dei casi che erano riportati nella giornata di ieri: 250.
Non è la prima volta che nella provincia spezzina si assiste a un incremento importante, non in linea con i giorni precedenti. Era già avvenuto la scorsa settimana, ma poi i numeri erano andati normalizzandosi andando a lasciar intravedere quell'appiattimento delle curva tanto auspicato da tutti.
E anche ieri la stessa CDS scriveva che sembrava davvero potesse avvicinarsi il momento dell'inversione della curva. Invece i numeri diramati oggi dalla Protezione civile nazionale rimettono tutto in discussione.

Una spiegazione di questa situazione può essere l'improvvisa registrazione di qualche decina di tamponi di cui si erano ormai perse le tracce, un tema sul quale CDS ha riferito abbondantemente nei giorni scorsi.
Nella speranza che le cose stiano davvero così - e non si tratti di un focolaio venuto improvvisamente a galla - si andrebbe anche finalmente verso una normalizzazione del tasso di mortalità, che nei giorni scorsi poneva la provincia spezzina a quasi il doppio della media ligure e ben oltre tutte le regioni del Nord Italia, Lombardia compresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News