Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio - ore 22.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pistola esposta in vetrina, scatta l'avviso orale del questore

159 avvisi orali in un anno alla Spezia
Pistola esposta in vetrina, scatta l'avviso orale del questore

La Spezia - Ha esposto una pistola giocattolo in vetrina e un ritaglio di giornale in un negozio del centro storico. Un atto che ha fatto scattare un provvedimento direttamente dal questore. Questa mattina il titolare, di origini nordafricane, anche all’esito di un recente controllo congiunto anti contraffazione svolto da altra Forza di Polizia, è stato raggiunto dall’“Avviso orale”, misura di prevenzione adottata dal Questore nei confronti di coloro che, per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, vivano abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose, ovvero siano dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo, tra l’altro, la sicurezza o la tranquillità pubblica.

Nel corso dell’anno analoghi 159 “avvisi orali” del Questore, emessi ex art.3 del D. Lgs. 6 settembre 2011 159, hanno interessato complessivamente 51 persone che, attesi i suddetti presupposti di legge, con detta misura di prevenzione, sono state invitate a tenere una condotta conforme alla legge, con l’avvertenza che, qualora continuassero a mantenere comportamenti che ne connotino ulteriormente la pericolosità sociale, potrebbe essere proposta nei loro confronti l’applicazione della Sorveglianza Speciale della Pubblica Sicurezza al Tribunale della Spezia.
La complessa istruttoria di dette misure e la loro applicazione sono in carico alla Divisione Anticrimine della Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News