Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pioggia, vento e alberi crollati. Più di venti interventi in poche ore

Il bilancio di una nottata di allerta gialla. I danni sono di lieve entità: per la maggior parte si è trattato di alberi caduti sulle strade. Frana sulla provinciale 38 risolta dai tecnici della Provincia. Super lavoro per i Vigili del Fuoco.

ad allerta finita
Pioggia, vento e alberi crollati. Più di venti interventi in poche ore

La Spezia - Una frana sulla provinciale 38 a Pignone, già risolta, e altri ventidue interventi per il crollo alberi sulle strade. E' questo quello che rimane dell'allterta meteo gialla, sullo spezzino, che stanotte si è sfogata in venti e piogge.
I danni registrati, fortunatamente pochi e nella maggior parte dei casi già risolti, hanno richiesto l'intervento dei tecnici della Provincia che hanno bonificato una frana di piccola entità a Pignone, come detto sulla provinciale 38, e dei Vigili del Fuoco per la gran quantità di piante che sono crollate sulle strade.
Dalla Val di Vara alla Val di Magra, costa del Levante e Spezzino comprese. Tutti questi interventi hanno richiesto l'intervento dei pompieri per tagliare e rimuovere una serie di piante cadute. La maggior parte delle rimozioni, più di dieci solo questa notte, hanno richiesto il taglio degli alberi già crollati e il loro spostamento dall'asse stradale. Non sono rimasti coinvolti mezzi oppure auto in transito. Gli ultimi quattro interventi si sono concentrati questa mattina, sempre della stessa entità, nella zona dell'Enel e a Bonassola. Tra le altre località coinvolte, la notte scorsa, anche Follo, Sarzana, Varese Ligure, Sarzana. La Val di Vara è la zona dove si sono concentrati più interventi.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News