Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piazza Europa blindata per la beatificazione di Itala Mela

Settanta uomini a vegliare su tremila persone. Oltre alle limitazioni alla viabilità livello di sicurezza massima nelle ore della cerimonia. Divieto assoluto di portare borse.

Piazza Europa blindata per la beatificazione di Itala Mela

La Spezia - I fedeli non dovranno avere borse e borsette. Saranno presenti due varchi per accedere in Piazza Europa dove saranno presenti gli uomini delle forze dell'ordine con il metal detector e controlleranno chiunque voglia accedere alla Piazza per partecipare alla cerimonia di beatificazione della "Serva di Dio" Itala Mela.
I varchi sono stati individuati nella zona degli ascensori ai lati della piazza. All'area come detto si potrà accedere solo ed esclusivamente senza borse e i fedeli, in base alle comunicazioni delle proprie parrocchie, dovranno presentarsi entro le 10 nelle zone di accesso.
Saranno impiegati 70 uomini ai quali si aggiungono quelli del Reparto mobile. L'area della terrazza antistante la cattedrale servirà agli agenti per un maggiore controllo di tutta la zona, con il contributo della Polizia scientifica.
Piazza Bayreuth sarà a disposizione dei mezzi di soccorso che presteranno servizio per i fedeli.
L'accesso al parcheggio sotterraneo sarà inibito a tutti i mezzi e l'intera area viene bonificata e monitorata dagli artificieri, la Polizia e l'Arma dei carabinieri.
Su disposizione del questore per motivi di pubblica sicurezza nel parcheggio interrato di Piazza Europa, realizzato e gestito da Europa Park, società di scopo interamente partecipata dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, sarà vietata la sosta a rotazione dalle ore 20 di venerdì 9 giugno alle ore 14 di sabato 10 giugno in occasione della beatificazione di Itala Mela e lunedì 12 giugno dalle 14.30 alle 24 per l’inaugurazione delle Paralimpiadi. I fruitori del parcheggio sono invitati a liberare gli spazi entro gli orari indicati. Per informazioni: www.europaparksrl.it, https://it-it.facebook.com/europaparklaspezia/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure