Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Patente internazionale falsa e autisti abusivi, stretta della Municipale

Mattinata di interventi per la Locale che in un controllo mirato hanno pizzicato tre persone non in regola con i documenti. Un conducente abusivo da Roma stava portando alle Cinque Terre alcuni turisti cinesi spacciandoli per suoi parenti.

le sentinelle: gli autisti e i tassisti regolari
Patente internazionale falsa e autisti abusivi, stretta della Municipale

La Spezia - Stretta contro gli abusivi sulle strade spezzine e in Largo Fiorillo. Terreno fertile per i furbetti che vogliono accaparrarsi la clientela degli Ncc (Noleggio con conducente) e i tassisti onesti. Le crociere da qualche giorno sono tornate a fare capolino alla Spezia e non sono tardati i movimenti sospetti che non sono sfuggiti ai professionisti regolari.

Il caso più eclatante di questa mattina riguarda un cittadino cinese, residente a Parigi, fermato su Viale Italia mentre trasportava alcuni connazionali che aveva recuperato a Roma e li stava accompagnando alle Cinque Terre. Un controllo su strada e le domande serrate degli agenti hanno svelato il misfatto.
Episodio analogo in Largo Fiorillo dove un altro conducente cinese stava per accompagnare a Firenze alcuni connazionali. Pizzicato anch'egli dalla Municipale in un controllo mirato, voluto dall'assessore alla sicurezza Medusei, sia lui che il collega dovranno 1.300 euro di multa e per i loro mezzi è scattato il fermo amministrativo di 60 giorni. Nessuno dei due autisti risultava iscritto all'albo regionale e non era in possesso dell'abilitazione al trasporto persone.
In un primo momento entrambi i conducenti hanno cercato di spacciare i propri passeggeri come parenti, ma la commedia non ha retto.

I controlli non si sono fermati agli Ncc. Su strada è stato fermato anche un cittadino arabo di 35 anni, che conduceva una Mercedes Classe A, a un posto di blocco ha presentato agli agenti una patente di guida internazionale falsa. Questa condizione ha portato a una denuncia per falsa attestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News