Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Passeggiata Morin blindata. Divieto di vetro e plastica per il Palio

Dalle ore 14 del 5 agosto alle ore 2 del 6 agosto, nella zona in cui si svolgerà la manifestazione, che anche quest’anno interesserà principalmente Viale Italia, la banchina Revel, la passeggiata Morin, largo Fiorillo e molo Italia.

zone ross
Passeggiata Morin blindata. Divieto di vetro e plastica per il Palio

La Spezia - Stop a contenitori di vetro e metallo per il Palio del golfo. A metterlo nero su bianco la prefettura con una disposizione del prefetto Antonio Lucio Garufi che vieta la somministrazione e la vendita di bevande o altro genere alimentare in contenitori di vetro o metallo dalle 14 del 5 agosto alle 2 del 6 agosto 2018, nella zona in cui si svolgerà la manifestazione, che anche quest’anno interesserà principalmente viale Italia, la Banchina Revel, la Passeggiata Costantino Morin, Largo Fiorillo ed il Molo Italia.
Il provvedimento vieta di accedere all’area predetta in possesso di contenitori di vetro o metallo, di cui sono comunque vietati, all’interno della zona in questione, la detenzione ed il trasporto.
Il divieto, nel prevenire l’abbandono di bottiglie di vetro e contenitori di metallo sul suolo pubblico, mira ad evitare il ferimento delle persone in caso di calpestio ovvero il loro incauto utilizzo, quali strumenti atti a offendere, nel caso si verificassero episodi di intemperanza o di tensioni che possano compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica o in caso di improvvise necessità di evacuazione dei luoghi.
L’opportunità dell’adozione dell’ordinanza è stata condivisa nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Garufi lo scorso 25 luglio, durante la quale sono state stabilite le misure di sicurezza e di “safety” predisposte per l’importante evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News