LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Parto in uno scantinato, bebè trovato morto

Le indagini della Polizia di Stato e l'autopsia faranno luce sulle cause del decesso.

Import 2019

Una tragedia avvenuta nel silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse. Così ieri una vita se n’è andata prima ancora di poterla definire tale, in uno scantinato di Via Mozzachiodi, a Migliarina, dove un feto di sette mesi è stato partorito e abbandonato dalla madre, che si è diretta in stato di shock verso l’ospedale Sant’Andrea, dove è giunta quando aveva già perso molto sangue.

Solo dopo numerose domande da parte dei medici e del personale di Polizia chiamato in corsia la ragazza, una spezzina di 34 anni residente in Viale Italia, ha spiegato che cosa fosse accaduto e ha indicato il luogo in cui era avvenuto il parto-aborto. A quel punto il 118 e gli agenti sono corsi in Via Mozzachiodi, ma ormai non c’era più nulla da fare.

La giovane deve aver deciso per l’abbandono in un momento di particolare fragilità e solitudine, ma non si può escludere l’ipotesi che si sia trattato di un aborto spontaneo, con la nascita del feto già senza vita.
A stabilirlo saranno gli esami autoptici sul piccolo corpicino e le indagini affidate alla Polizia di Stato attraverso la Squadra Mobile coordinata da Girolamo Ascione.

Più informazioni