Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parcheggio selvaggio e sacchetti abbandonati, così nasce una discarica

Le auto fuori dalle strisce impediscono a Acam il ritiro del vetro in Piazza Beverini. Chi arriva per gettare i rifiuti trova il cassonetto pieno e abbandona la rumenta in strada. Il risultato è il degrado in pieno centro pedonale.

Parcheggio selvaggio e sacchetti abbandonati, così nasce una discarica

La Spezia - Due forme di maleducazione che si incontrano, il risultato è il degrado di una delle piazze più centrali della città. Ieri pomeriggio Piazza Beverini appariva come un piazzale di raccolta della differenziata, con un cumulo abbondante di bottiglie di vetro lasciate ai piedi dei cassonetti a scomparsa. Ebbene sì, proprio i depositi sotterranei che per molti sono la soluzione definitiva ai disagi del porta a porta che obbliga a lasciare la spazzatura sotto casa in attesa della raccolta, sommersi dalla rumenta che non riescono più a raccogliere.

Il motivo lo spiega la stessa Acam: "Per motivi legati alla presenza di veicoli oggi non è stato possibile raccogliere il vetro". Ecco che il parcheggio selvaggio e fuori dalle strisce impedisce, secondo l'azienda di Via Picco, di avvicinare i propri mezzi al sistema di racconta e quindi di svuotare i cassonetti sotterranei. A questo punto chi arriva per conferire il vetro trova i contenitori pieni e, piuttosto che temporeggiare e magari compiere lo sforzo di tenere con sè i rifiuti per tornare più tardi, decide di abbandonare ai piedi delle colonnine il riciclabile fardello. Il risultato è una piazza sporca che fa da sfondo al via vai del centro storico al venerdì pomeriggio. "L'intervento è stato riprogrammato. Nell'attesa di raccogliere anche tutte le bottiglie in strada, confidiamo che non ne vengano abbandonate altre", si augura Acam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News