Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parcheggi e fiera, la Municipale chiama a casa gli smemorati

Mattinata di controlli per l'occupazione degli stalli della fiera. Spezzini virtuosi per la festività, meno per il mercatino del venerdì.

una sola rimozione in tutta la città
Parcheggi e fiera, la Municipale chiama a casa gli smemorati

La Spezia - La fiera e i parcheggi non vanno proprio d'accordo. Comunque vada gli spezzini si mostrano particolarmente virtuosi e giudiziosi vuoi l'abitudine di convivere per tre giorni con quasi 600 banchetti e il rischio di dover sborsare centinaia di euro se non si sposta l'auto.

Fatto sta che dalle 7 di questa mattina, puntuali come un orologio, gli agenti della Municipale spezzina hanno battuto palmo a palmo le "zone rosse" per controllare che fosse tutto a posto. E così è stato, delle centinaia di stalli liberati per l'arrivo della fiera solo uno è risultato ancora occupato e quindi si è resa necessaria la rimozione con l'intervento del carro attrezzi.
Per tutti gli altri armati di targhe e nominativi gli agenti della Municipale hanno contattato uno ad uno gli spezzini che hanno dimenticato l'auto nello stallo destinato alla fiera. Si parla di cifre irrisorie.

In passato, ma si parla di anni e anni fa, le rimozioni a ridosso della fiera potevano arrivare anche a sei. Col tempo e con le sanzioni questa abitudine si è persa. Non passa invece quella del mercatino del venerdì, pare infatti che gli spezzini quando c'è il mercatino settimanale del venerdì fatichino proprio a spostare la macchina nei tempi indicati...con tutto quello che ne consegue: 48 euro di multa, 50 per il carro attrezzi e il fastidio del recupero.

Tra le note di colore della mattinata la Polizia locale ha trovato un'auto in Viale Mazzini in un punto dove proprio non doveva stare. Ha contattato la proprietaria che però non riusciva a metterla in moto perché ormai era ferma da tempo. Un agente ha fatto "il ponte" e tutto è l'auto spostata in un luogo più consono.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News