Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 08.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ottantenne minaccia il vicino di casa con la pistola per il parcheggio

E' accaduto a Pitelli. Tra i due non correva buon sangue da tempo ma l'altro giorno è scoppiata una discussione durante la quale è spuntata l'arma.

Intervento della Polizia
Ottantenne minaccia il vicino di casa con la pistola per il parcheggio

La Spezia - Nel corso della mattinata del 14 luglio scorso, la Squadra Volante veniva inviata dalla centrale operativa della Questura a Pitelli in quanto era stata segnalata una lite tra due persone per motivi di parcheggio, in cui una delle due avrebbe minacciato con una pistola, il suo vicino che stava parcheggiando l’auto sotto casa. Sul posto, gli agenti potevano accertare che nessuno dei due litiganti aveva riportato lesioni, trovando però conferma, dalle parole dell’automobilista, della minaccia perpetrata nei suoi confronti. L’autore è stato identificato in un ottantunenne spezzino che, dal balcone di casa, aveva brandito una pistola all’indirizzo del trentaseienne spezzino Pare che non fosse la prima volta che il parcheggio innescava diverbi tra i due, sui quali finora le parti avevano lasciato correre.

Immediati controlli portavano a confermare che l’anziano risultava titolare di un porto d’armi per uso caccia in corso di validità, nonché detentore di più armi corte regolarmente denunciate e prive di munizionamento. Dopo aver riportato alla calma le due parti, le predette armi venivano ritirate dagli agenti procedenti in via cautelare, come prescritto dalla legge in simili casi e segnalato il fatto di reato all’autorità giudiziaria per i risvolti penali del litigio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News