LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Intervento della polizia

Ottantenne minaccia il vicino di casa con la pistola per il parcheggio

E' accaduto a Pitelli. Tra i due non correva buon sangue da tempo ma l'altro giorno è scoppiata una discussione durante la quale è spuntata l'arma.

Polizia ai Giardini Pubblici

Nel corso della mattinata del 14 luglio scorso, la Squadra Volante veniva inviata dalla centrale operativa della Questura a Pitelli in quanto era stata segnalata una lite tra due persone per motivi di parcheggio, in cui una delle due avrebbe minacciato con una pistola, il suo vicino che stava parcheggiando l’auto sotto casa. Sul posto, gli agenti potevano accertare che nessuno dei due litiganti aveva riportato lesioni, trovando però conferma, dalle parole dell’automobilista, della minaccia perpetrata nei suoi confronti. L’autore è stato identificato in un ottantunenne spezzino che, dal balcone di casa, aveva brandito una pistola all’indirizzo del trentaseienne spezzino Pare che non fosse la prima volta che il parcheggio innescava diverbi tra i due, sui quali finora le parti avevano lasciato correre.

Immediati controlli portavano a confermare che l’anziano risultava titolare di un porto d’armi per uso caccia in corso di validità, nonché detentore di più armi corte regolarmente denunciate e prive di munizionamento. Dopo aver riportato alla calma le due parti, le predette armi venivano ritirate dagli agenti procedenti in via cautelare, come prescritto dalla legge in simili casi e segnalato il fatto di reato all’autorità giudiziaria per i risvolti penali del litigio.

Più informazioni