LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Catturato a lucca

Operazione della Digos, arrestato noto anarco-insurrezionalista

L'uomo doveva scontare un residuo di pena di due anni e otto mesi. Gli agenti spezzini hanno operato in collaborazione con i colleghi di Lucca e Firenze.

Il palazzo della questura

La Digos spezzina in collaborazione con i colleghi di Firenze e Lucca nella mattinata di ieri ha arrestato a Massarosa un 52enne residente nel torinese. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i legami con l’ambiente anarco-insurrezionalista, doveva scontare un residuo di pena di 2 anni e 8 mesi per una rapina risalente al 2007 e commessa in un ufficio postale della provincia di Lucca. Un reato per il quale la Corte di Appello lo aveva condannato a quattro anni di carcere. Dopo aver preso parte a numerose iniziative anarchiche aveva trovato rifugio presso l’abitazione di alcuni sodali dove è stato rintracciato e catturato dagli agenti.

Dopo la rapina di dodici anni fa infatti si era reso protagonista di una breve latitanza all’estero e nel 2009 era stato arrestato al confine di Ventimiglia e poi scarcerato dopo un periodo di detenzione. Il provvedimento di ieri ha riguardato l’esecuzione del residuo di pena a cui è stata data pronta esecuzione grazie alla collaborazione fra le varie Digos, con quella spezzina che da giorni stava monitorando tutti i suoi spostamenti. Il 52enne è stato condotto nel carcere di Lucca.

Più informazioni