Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo - ore 23.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Notte di paura in città, giovanissimi rapinano sei persone

Dal Canaletto a Fabiano un gruppo composto da quattro maschi, tra i 16 e i 20 anni, ha avvicinato le vittime facendosi consegnare tutto ciò che era in loro possesso. La Polizia ha aperto la caccia ai responsabili.

Notte di paura in città, giovanissimi rapinano sei persone

La Spezia - Quattro rapine in una notte in altrettanti quartieri. E' quanto avvenuto nelle scorse ore alla Spezia tra le 22.30 e l'1.30. La Polizia di Stato ha aperto la caccia per individuare quattro ragazzi, giovanissimi forse nemmeno ventenni, che hanno preso di mira un anziano, un adolescente e due coppie.
Sui fatti sta indagando la Squadra mobile e al momento, grazie alle testimonianze delle vittime, è stato possibile ricostruire gli episodi e fornire una prima descrizione dei rapinatori.
La prima rapina è avvenuta in Via del popolo alle 22.30 quando un 71enne è stato avvicinato dalla cricca. Uno di loro parlava correttamente l'italiano e armato di coltello, come gli altri tre, ha intimato all'anziano di consegnargli tutto ciò che aveva in quel momento. L'uomo si è levato il giubbotto dicendo di non avere altro, i ragazzini se lo sono preso e sono andati via.

Spostandosi dal quartiere del Canaletto, verso le 22.50, sono arrivati a Bragarina, dove in prossimità di Via Liguria hanno incontrato una coppia di giovani, lui 27 e lei di 26 anni, ai quali hanno sottratto un Iphone 5s e 75 euro. Le volanti, per la seconda volta, hanno raggiunto il luogo della rapina. Il modus operandi si è rivelato il medesimo, armati di coltello hanno intimato alla coppia di consegnare tutto quello che avevano.
La scena si è ripetuta sia a Fossitermi, in Via Bentivoglio, che a Fabiano in prossimità del ponte. Anche in Via Bentivoglio è stata presa di mira una coppia, lui ha 34 anni e lei 28. Il bottino è un cellulare Huawei P8.
L'ultimo colpo è quello di Fabiano e la vittima è un adolescente che stava rincasando. Anche lui è stato fermato e rapinato di un Samsung s6 e di 7 euro, questa volta però i malviventi erano tre e non quattro. Nonostante l'ora tarda la vittima ha raggiunto la questura e ha denunciato la rapina.

Stando a fonti della Polizia, la cricca sarebbe composta da quattro giovani presumibilmente sudamericani di un'età compresa tra i 16 e i 20 anni. Due sono sul metro e settanta e al momento delle rapine indossavano giubbotti scuri con felpe dal cappuccio calzato, un altro era sul metro e 65 aveva abiti scuri e una felpa dal cappuccio calzato. Il più piccolo era sul metro e 60 aveva una giacca chiara e una sciarpa beige o verde. Ad avvicinare le vittime era il giovane che parlava meglio l'italiano. I coltelli che brandivano erano lunghi all'incirca venti centimetri e dalla lama seghettata.
Gli investigatori della Mobile stanno ricostruendo il tragitto e le testimonianze per raggiungere il prima possibile i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure