Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 11.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Notte Bianca: alcol soltanto nei locali e negli spazi di pertinenza

Il sindaco Peracchini ha emanato l’ordinanza che vieta la vendita di alcolici nel centro cittadino. Multe fino a 5mila euro ai gestori che violeranno le regole.

il quadrilatero sotto la lente
Notte Bianca: alcol soltanto nei locali e negli spazi di pertinenza

La Spezia - Il Comune della Spezia informa che - in occasione della Notte Bianca di San Giuseppe prevista per sabato 16 marzo - il Sindaco Pierluigi Peracchini ha disposto con ordinanza il divieto di vendita, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande in contenitori di vetro. Il divieto sarà in vigore a partire dalle ore 21 di sabato 16 marzo fino alle 6 di domenica 17 marzo. Sarà ammessa la somministrazione di bevande alcoliche nei locali e negli spazi di pertinenza, anche a carattere stagionale, destinati a esercizio pubblico.

La finalità del provvedimento, condiviso con l’Autorità di Pubblica Sicurezza nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è quella di consentire l’ordinato svolgimento degli eventi previsti durante la Notte Bianca, che vedono un grande afflusso di persone nel centro cittadino. Non a caso l’ordinanza sarà in vigore da viale Garibaldi sino a via Crispi, entro i confini laterali tra Via e Galleria Spallanzani da un lato e Viale Amendola e Viale Italia dall’altro.

In caso di inosservanza il gestore dell’attività commerciale responsabile della violazione è punito con una sanzione da € 500,00 a € 5.000,00. Il Comando di Polizia Municipale provvederà in questi giorni a comunicare il contenuto dell’ordinanza alle attività commerciali che si trovano nelle aree interessate dal divieto, e concorrerà ai servizi di controllo nell’ambito delle disposizioni di ordine pubblico messe a punto dalla Questura in occasione dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Un tuffo nel passato rompendo con la tradizione. Come giudicate la nuova maglia da gioco dello Spezia Calcio?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News