Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 19.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Non esibisce i documenti e aggredisce gli agenti: in auto un etto di droga

E' stato arrestato da un poliziotto libero dal servizio e da una pattuglia della Polizia municipale che lo hanno notato per un parcheggio effettuato in malo modo. Aveva anche una spranga.

Non esibisce i documenti e aggredisce gli agenti: in auto un etto di droga

La Spezia - Tradito dalla guida decisamente maldestra, nella serata di ieri un uomo di 51 anni di origine dominicana è stato arrestato da un poliziotto della Squadra Volante libero dal servizio e da due agenti della Polizia municipale e questa mattina è stato processato con rito direttissimo per una sfilza di reati che vanno dal possesso di droga alla resistenza a pubblico ufficiale, passando per guida in stato di ebbrezza e lesioni.

Il primo dettaglio che ha catturato l'attenzione del poliziotto fuori servizio è stato il modo in cui l'uomo aveva parcheggiato l'auto, in centro città: una manovra di posteggio eseguita davvero in malo modo. Quando ha visto che nelle vicinanze stava transitando una pattuglia della Municipale, il poliziotto ha deciso di procedere a un controllo, insieme ai colleghi, anche perché concluso il posteggio l'individuo all'interno della vettura era riverso sul volante e poteva essere stato colto da un malore.
In realtà pochi istanti dopo è balzato agli occhi degli agenti che si trovasse in palese stato di ebbrezza, tanto da rifiutarsi di esibire i documenti e iniziando a inveire gli agenti. Ne è nata una colluttazione durante la quale ha tirato fuori un bastone di ferro che aveva a bordo dell'auto. Disarmato dal poliziotto l'uomo, è stato bloccato dagli operatori e nel corso della perquisizione del veicolo si è capito il motivo della sua resistenza.
Oltre a poco meno di un grammo di cocaina e la spranga di ferro lunga 60 centimetri, infatti, sono stati sequestrati due panetti di quello che, in attesa della conferma dal laboratorio, è apparso essere hashish, per un totale di oltre un etto di sostanza.
Durante la colluttazione, inoltre, una delle due donne della Polizia municipale ha riportato ferite guaribili in 10 giorni a un polso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News