Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 18.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Niente neve in Val di Vara, le temperature tornano a salire

Conclusa l'allerta neve con 2 centimetri a Scurtabò.

LE PREVISIONI
Niente neve in Val di Vara, le temperature tornano a salire

La Spezia - Si è conclusa alle 7 l’allerta gialla per neve che ha coinvolto anche i comuni interni dello Spezzino. Nevischio è segnalato sui tratti appenninici della A7 e della A26 mentre altre precipitazioni nevose sono registrate dai nivometri a Urbe Vara Superiore (dalla mezzanotte 4 centimetri), Scurtabò Varese Ligure (2 centimetri) mentre in Val Bormida sono caduti alcuni centimetri di neve (7 nella zona di Calizzano). Deboli piogge (attualmente il radar mostra altre precipitazioni presenti soprattutto in mare aperto) hanno, invece, interessato la fascia costiera di Levante con cumulata massima dalla mezzanotte di 10.6 millimetri a Porto Venere.

I venti sono moderati o forti soprattutto sulla parte centro orientale della regione (raffica notturna a 70.2 km/h a Genova Porto Antico) mentre il mare, alla boa di Capo Mele ,è mosso con temperatura dell’acqua di 16.7 gradi. Per riguarda le temperature minime Alpe Vobbia (Genova) e Monte Settepani (Savona) registrano le temperature più basse con -4.7, seguite da Monte Pennello (Genova) con -4.1. Nello spezzino Taglieto si è fermata a -2.0, nell’imperiese Poggio Fearza a -1.8.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:
Genova Centro Funzionale 3.3
Savona Istituto Nautico 4.4
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.6
La Spezia 4.4.

Per quanto riguarda le previsioni, il fronte che ci ha interessati tra ieri e questa notte si sta allontanando favorendo un miglioramento. Oggi la giornata sarà in prevalenza soleggiata lungo le coste, nuvolosità irregolare residua lungo i versanti padani dove le schiarite diverranno sempre più ampie. Venti inizialmente forti dai quadranti settentrionali con raffiche ancora tra i 60-70 km/h in attenuazione, fino a moderati, nella seconda parte del giorno. Mare generalmente mossi. Temperature massime in lieve aumento, minime della prossima notte stazionarie.

(fonte Arpal)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News