Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 15.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nevica nell'entroterra e sulle colline del golfo | Foto

L'allerta gialla per neve era corretta: dalla notte i fiocchi si stanno posando nell'interno della Riviera e in Val di Vara. Anche le alture intorno alla città iniziano a imbiancarsi.

Inviateci le vostre foto e i vostri video
Nevica nell'entroterra e sulle colline del golfo

La Spezia - Ad una settimana dalla prima imbiancata del 2019 la neve è ritornata a posarsi sulle alture circostanti il golfo e l'entroterra spezzino. Le previsioni del tempo ci avevano azzeccato, dunque: le precipitazioni, unite alle basse temperature, si presentano sotto forma di grandi fiocchi bianchi. Dalla metà della mattinata la neve ha iniziato ad attecchire anche nei dintorni della città, mentre nell'entroterra della Riviera e in alta Val di Vara lo strato bianco è consistente ormai da ore.

I giorni della merla si confermano così come tra i più freddi dell'anno. Ma perché gli ultimi giorni di gennaio si chiamano così? Il motivo di tutto ciò è da ricercarsi in una leggenda secondo la quale molti anni fa una merla si vantava di avere delle belle piume bianche e candide come la neve. Poiché il tanto temuto freddo del primo mese dell'anno non si era ancora fatto vivo, la merla iniziò a prendersi gioco di gennaio. Il mese si arrabbiò e decise di chiedere tre giorni in prestito a febbraio (all'epoca gennaio durava 28 giorni) per far abbattere sulla Terra un'ondata di freddo e gelo. E così, con l'arrivo della bufera di neve, la merla cercò riparo in un caminetto. Alla fine riuscì a salvarsi dal gelido e arrabbiatissimo mese di gennaio, ma le sue piume diventarono nere. Inviateci le vostre foto e i vostri video a redazione@cittadellaspezia.com, le pubblicheremo nelle nostre gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News