Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 05 Giugno - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nessun nuovo caso al Sant'Andrea, negativo il secondo consigliere

Restano in ospedale 12 persone contagiate dal coronavirus: 5 di loro sono in Rianimazione. Si attende l'esito dei tamponi prelevati nelle scorse ore.

Dimesso il primo caso spezzino

La Spezia - Cinque ricoverati in Rianimazione, dunque in condizioni di salute quantomeno complicate, e sette negli altri reparti del Sant'Andrea. E' questo il bollettino odierno della Asl 5, dove il numero di casi di coronavirus è dunque stazionario rispetto a ieri. Una mancata crescita dei contagi che potrebbe essere smentita nelle prossime ore, quando saranno disponibili gli esiti delle analisi sui tamponi prelevati nella giornata di ieri.

Pochi minuti fa è stato comunicato che il consigliere comunale (leggi qui) che attendeva le risultanze delle analisi non è stato contagiato dal coronavirus: una notizia che i medici in qualche modo si aspettavano visto il repentino miglioramento dopo le cure e viste le lastre ai polmoni, che non evidenziavano la patina propria del Covid-19, che impedisce l'ossigenazione degli organi.

Altra buona notizia di giornata è che il primo paziente spezzino affetto da coronavirus è stato dimesso nella mattinata di oggi.

Il mancato aumento del numero delle persone contagiate non deve in alcun modo far calare l'attenzione per il rispetto delle norme imposte dal governo. Gli esperti e le statistiche dicono che l'emergenza sarà ancora lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News