Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile - ore 15.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nave Vulcano è sotto sequestro, scattano le indagini | Foto

Ancora nessuna ipotesi sulle cause dell'incendio, che si è sviluppato nella zona poppiera. I danni sono ingenti.

19 ore di intervento
Nave Vulcano è sotto sequestro, scattano le indagini

La Spezia - Diciannove ore di intervento, tutt'ora in corso, per la messa in sicurezza e lo smaltimento dell'acqua a seguito dell'incendio nell'area poppiera, sottocoperta, di Nave Vulcano a seguito dell'incendio divampato ieri sera alle 22. La nave è stata posta sotto sequestro e i carabinieri hanno aperto un'indagine per andare a fondo sulle cause. Al momento non è ancora stata fatta una stima ufficiale dei danni, anche se dovrebbero essere ingenti paragonabili a milioni di euro. Con la dinamica ancora da appurare e la difficoltà per raggiungere le zone coinvolte dall'incendio resta da capire se sono state coinvolte aree rimane dunque tutto in sospeso.

"Il cantiere - emerge da Fincantieri - era chiuso da sabato. Non vi era personale a bordo e quando l'incendio è scoppiato le nostre squadre di vigilanza, sono intervenute immediatamente e coadiuvate dai Vigili del fuoco hanno provveduto a circoscrivere l'incendio limitando i danni. Al momento è ancora presto per fare una stima ufficiale dei danni e chiarire le cause".

I Vigili del fuoco lavorano a pieno ritmo per rimuovere l'acqua, depositata sul fondo per le opere di spegnimento, all'interno della nave che si è inclinata di alcuni gradi . Inoltre vengono tenuti sotto stretto controllo anche le temperature dell'unità. In tarda mattinata alcune zone della nave erano inavvicinabili. Le opere di raffreddamento sono proseguite anche questo pomeriggio.
Le indagini da parte dei carabinieri proseguono a tutto campo e non è esclusa nessuna ipotesi. Finché gli interventi a bordo della nave non saranno conclusi rimane tutto fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News