Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Muore Vincenzo Coppola grande amico dei commercianti spezzini

Era un corriere conosciutissimo in centro storico, i negozianti: "Vincè se n'è andato, è un dolore grandissimo".

"Ciao Vincenzo"
Muore Vincenzo Coppola grande amico dei commercianti spezzini

La Spezia - Un lutto profondo ha colpito il commercio spezzino. E' mancato Vincenzo Coppola, corriere per la ditta Bartolini, conosciutissimo tra i commercianti del centro storico.
La notizia, da molti amici e conoscenti, è stata appresa dalle pagine del social network facebook dalla pagina del figlio che lo ha salutato con un semplice "Ciao papà riposa in pace".
Profondo il lutto espresso da quanti lo hanno conosciuto per il suo lavoro. Era una persona seria, dedita al suo lavoro, aveva una parola gentile per tutte le persone che frequentava ogni giorno.
Un viso amico che i commercianti spezzini avevano imparato a conoscere. Il direttivo comitato "La Spezia vivi il centro" con centinaia di attività aderenti ha commentato: "Se n'è andato il nostro Vincè, Vincenzino. Non potremmo essere più tristi. Lo salutiamo con affetto e lo ricorderemo sempre. Le nostre più sentite condoglianze arrivino alla famiglia, noi non abbiamo perso un corriere, ma un amico".

Sempre dai social la storica commerciante di Via Prione Monica Aldiccioni ha commentato con incredulità il triste fatto: "E no Vincenzo non puoi andartene così. È fra le lacrime che scrivo di te il mio corriere di fiducia il mio “Vincenzino sette bellezze” sempre di fretta tutto agitato, ora ti sei fermato, il tuo cuore si è fermato nel tuo giorno di riposo. Adesso Vincenzo io con chi scherzo alle consegne di Bartolini? Non ti vedrò più in ogni angolo della città a scaricare il furgone rosso instancabile padre di famiglia mi mancherai Vincenzo mi mancherai tantissimo lo so già e mancherai a tutti i commercianti del centro ai quali hai sempre donato in consegna una battuta, uno scherzo, un sorriso . Caro Vincenzo ti ricorderò per sempre il mio corriere partenopeo sempre sorridente e instancabile. Ciao Vincenzino mio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News