Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Muore Angelo Bertacchini, il fondatore di Astroradio

Il suo corpo è stato recuperato ieri mattina, poco dopo le 11.40, nelle acque di Porto Venere. Non vedendolo più rientrare nella serata di mercoledì era stata diramata una denuncia di scomparsa nella speranza di ritrovarlo.

Muore Angelo Bertacchini, il fondatore di Astroradio

La Spezia - Un profondo lutto ha colpito il mondo della comunicazione e dei media spezzini. E' morto Angelo Bertacchini, 53 anni, tra gli uomini che alla Spezia ha fatto la storia della radio fondando nel 1981 Astroradio, l'ultima emittente radiofonica spezzina chiusa tre anni fa. Di padre italiano e madre venezuelana è cresciuto nel quartiere di Rebocco dove aveva tantissimi amici. Amante della città, cultore della musica, in molti infatti lo ricordano anche come innovativo dj negli anni '80, appassionato di sport e di Spezia Calcio, in passato seguì intere stagioni degli aquilotti coordinando la radiocronaca delle partite.
Il suo corpo è stato recuperato ieri mattina, poco dopo le 11.40, nelle acque di Porto Venere. Non vedendolo più rientrare nella serata di mercoledì era stata diramata una denuncia di scomparsa nella speranza di ritrovarlo. Poi il tragico ritrovamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la Capitanerie di porto, Delta 1 e i soccorritori della Pubblica assistenza di Porto Venere.
Fra i tantissimi messaggi di cordoglio, c'è quello accorato del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini interviene dal suo profilo social: "È con profondo dolore che questo pomeriggio ho appreso della scomparsa di Angelo Bertacchini, fondatore di Astroradio che per anni con la sua voce ha intrattenuto e informato la nostra Città. Quando una vita si spezza sotto il suo stesso peso è una grave sconfitta per la comunità. Alla famiglia rivolgo le mie più sentite condoglianze".
Ai famigliari giunga profonda vicinanza anche da parte di tutti i colleghi della redazione di Città della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News