Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Municipale, multe per assembramenti e mascherine non indossate

Questa mattina in Viale Garibaldi, per il mercato settimanale, e nei giorni scorsi in un bar e in Piazza Cavour.

Verbali della Municipale

La Spezia - Nei giorni scorsi, anche alla luce dell'andamento dei contagi, il comando di Polizia locale della Spezia ha disposto l'intensificazione dei sevizi di controllo sul rispetto dei comportamenti prescritti dal Dpcm governativo e dall'ordinanza del presidente della Regione per prevenire la diffusione del Covid-19.

In vari ambiti territoriali della città controllati non sono state accertate violazioni all'obbligo di utilizzo della mascherina, mentre alcune criticità sono emerse nell'ambito di esercizi commerciali e nelle attività di mercato, con il conseguente, immediato, accertamento di violazioni e relative sanzioni da parte degli agenti del comando di Via La Marmora.
Nello specifico il gestore di un bar piuttosto frequentato del centro cittadino è stato verbalizzato con sanzione di 400 euro per non aver indossato la mascherina, ancorché ci fossero avventori nel locale.
Analogo provvedimento a carico di un operatore alimentare del mercato di Piazza Cavour sorpreso senza mascherina con clienti vicini al banco di vendita.

Questa mattina infine nell'ambito del controllo del marcato di Viale Garibaldi, anche in relazione a segnalazioni di avventori del mercato e residenti in ordine ad assembramenti nell'area mercatale, gli agenti del nucleo di Polizia amministrativa hanno contestato verbali di 400 euro a carico di 4 persone assembrate e a contatto tra loro senza alcun legame familiare in prossimità di un banco di vendita. Due ulteriori avventori del mercato e due operatori sono stati analogamente sanzionati per il mancato rispetto dell'obbligo di indossare la mascherina in area ad elevata frequentazione.
I controlli della Polizia Locale hanno fatto seguito ad un azione di carattere dissuasivo portata avanti nell'ultimo mese onde prevenire comportamenti a rischio.
Evidentemente in alcuni casi questa azione preventiva non ha avuto esiti e si è reso necessario l'intervento repressivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News