Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 23.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mezz'ora per l'arrivo dell'ambulanza, l'emergenza è totale

Un uomo si è infortunato in Via Pascoli e ha dovuto attendere molto i soccorsi: la situazione è complicata per tutto il comparto sanitario. Meglio restare in casa per non correre il rischio di incidenti.

Il monito

La Spezia - Quasi mezz'ora in attesa dei soccorsi. Questo è quello che si rischia in caso di incidente o infortunio in questi giorni di emergenza, con il personale sanitario e i mezzi di soccorso comprensibilmente impegnati nel far fronte alle numerosissime necessità causate dall'epidemia di coronavirus in corso.

Lo sa bene un signore spezzino che questa mattina, poco prima delle 11.30 è caduto mentre percorreva Via Pascoli, nei pressi dell'intersezione con Via Vittorio Veneto. L'uomo è rimasto a terra, senza che qualcuno dei passanti si avvicinasse, preoccupati dalla possibilità di entrare in contatto con uno sconosciuto. Qualcuno ha però chiamato i soccorsi ed è così iniziata l'attesa dell'arrivo dell'ambulanza, mentre sul posto giungeva una pattuglia della Polizia municipale.
Sono trascorsi 25 minuti prima che automedica e ambulanza raggiungessero l'infortunato. Qualcuno, da una finestra, ha provato ad accusare i soccorritori di essere arrivati tardi, ma immediatamente uno degli agenti gli ha fatto notare l'emergenza che è in corso in queste ore in ospedale. Senza contare che poi l'ambulanza si è diretta verso il Pronto soccorso in codice verde...

Un episodio, questo, che deve suonare da monito per tutti coloro che si muovono senza una reale necessità: non solo si rischia di essere multati, ma, nel malaugurato caso che accada qualcosa di spiacevole, è probabile che si debba attendere almeno mezz'ora prima dell'arrivo dei soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News