Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Dicembre - ore 22.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Margaret, scampato pericolo

Legambiente tira un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo

Margaret, scampato pericolo

La Spezia - LA SPEZIA - Legambiente, appresa la notizia diramata dalla Capitaneria di Porto della Spezia circa l'avvenuta bonifica della nave Margaret naufragata nel Golfo dei Poeti lo scorso 3 Dicembre, tira un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. Un plauso per la buona riuscita delle operazioni va sicuramente alla Capitaneria di Porto e a tutti quelli che si sono adoperati per affrontare l'emergenza ambientale e coordinare i soccorsi.
"Siamo lieti - commenta Stefano Sarti Presidente di Legambiente Liguria - che sia cessato l'allarme e la bonifica sia stata ultimata. Ora, in attesa della rapida rimozione del relitto, auspichiamo che le autorità facciano di tutto per imporre maggiori controlli per il futuro".
Sarà infatti materia di discussione dei prossimi giorni lo stabilire in che modo simili eventi si possano prevenire. Dal canto suo Legambiente promette di fare pressing a tutti i livelli istituzionali per imporre norme ancora più severe sul naviglio che circola per il Mediterraneo.

Sul fronte umano Legambiente La Spezia plaude anche a chi si è adoperato per dare assistenza ai naviganti incappati in una simile sciagura.
"Questa città ha un cuore - continua Paolo Varrella di Legambiente - e lo si è visto nell'aiuto e nell'accoglienza data ai naufraghi da tutti, cittadini e istituzioni.".
"Il nostro rammarico - conclude Legambiente - è che la nave Glaros, con parte del suo equipaggio ancora imbarcato e senza stipendio, è ancora ferma in porto attendendo non si sa quale sorte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News