LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Mani di velluto in Stazione centrale, fermate quattro borseggiatrici

L'intervento risale a oggi pomeriggio alla Spezia. La Polizia di Stato ha fermato tre minorenni. La quarta è maggiorenne e verrà processata domani per direttissima.

Simbolo anti-borseggio

La Stazione centrale rimane un bel serbatoio per le borseggiatrici. La massiccia presenza di turisti crea lo scenario ideale per una mano lesta, oggi pomeriggio però quattro di loro non si aspettavano di trovarsi davanti la Polizia di Stato che ha sottratto loro anche “l’incasso della giornata”.
Erano quattro al binario 4 della stazione centrale oggi. Due giovani facevano il palo, mentre le complici avevano deciso di prendere di mira una turista brasiliana di origine cinese. I poliziotti presenti in Centrale avevano notato un certo trambusto e quindi sono entrati immediatamente in azione. Hanno fermato le due ragazze-palo, poi sono stati raggiunti dalla turista che ha raccontato loro che il resto della banda le aveva appena sottratto il portafogli. Quest’ultime su erano già nascoste il denaro in una tasca, dentro le scarpe, e avevano buttato in una toilette all’interno del vagone il borsellino e i documenti della malcapitata.
Alla fine tutte e quattro sono state bloccate, sono già note alle forze dell’ordine, e tre di loro verranno processate al tribunale dei minori di Genova. L’unica maggiorenne avrà la direttissima domani mattina alla Spezia.
La refurtiva recuperata dalla Polizia non è soltanto quella della turista brasiliana. Il denaro trovato nella tasca delle scarpe era pari a 185 euro. La donna ha detto che solo una minima parte era sua, 80 euro, quindi gli altri soldi risulterebbero provento di altri borseggi.

Più informazioni